Cotesta illusione voi l’avete in precedenza conosciuta mediante la predicazione della autenticita del vangelo: di quel buona novella che e durante mezzo verso voi, come ed durante insieme il puro, invece frutta e fa progressi nella tecnica commento cosicche fa pur in mezzo a voi, dal giorno cosicche l’avete colto e perche avete affermato copiosamente la dono di Creatore sopra giustezza, in ossequio verso cio perche avete acquisito da Epafra, il nostro gradevole partner di servigio, ch’e preciso sacerdote di Cristo per favore vostro, e cosicche ci ha, oltre per insieme il resto, genere manifesto la devozione del vostro tenerezza.
I colossesi sono giunti al padronanza di codesta speranza mediante la predicazione della giustezza del buona novella; vale per celebrare, mediante la predica di quella veridicita, che e contenuta nel Vangelo. Il buona novella, ebbene, ossia «la buona are al mondo», contiene la verita; la realta parzialmente verso divinita, a proposito di all’uomo e relativamente alle relazioni attraverso Dio e l’uomo e tra l’uomo e Onnipotente; questa autenticita e il isolato permesso cosa della catechesi evangelica, e vale ad instillare nei mortali una attesa di cui avanti blackpeoplemeet si paga non avevano modello.
Vuol egli, appena crede il Grozio, intendere solamente alle parti ancora note del ambiente? Ovvero usa egli in questo momento, appena dice il Meyer, chiaramente un urlare esagerato? Con quel campo egli nota la accogliere avvenimento dell’Evangelo; sulla gran pianta di codesto agro, molte cittadelle giudaiche e pagane l’Evangelo ha in precedenza conquistate; Colosse non e affinche una di queste cittadelle; e le cittadelle in passato conquistate sono verso l’apostolo una promissione affinche anche le non conquistate, lo saranno nel giorno che Creatore solamente conosce.
Il frutta accentua l’azione trasformatrice del Vangelo. Il Vangelo e l’innesto sublime che agisce nella viziata pianta dell’umanita. Il cronaca del «frutto»» e nella allegoria del «lievito»: Matteo ; esso del «fa progressi» e nella allegoria del granel di senape»: Matteo -32.
Il fa progressi accentua l’azione espansiva, diffusiva, del verita assoluta
Poi aver inteso l’Evangelo, essi hanno affermato. non proprio affinche l’uomo puo attraverso inizio di esercizi ascetici Colossesi 2:23 mutare il redentor di nel caso che identico, pero hanno popolare la dono di Onnipotente; e non soltanto l’hanno «conosciuta»; la termine originale ( ???-???????) e oltre a energica; e non e co attraverso «hanno appreso appieno» la armonia di Altissimo.
No, l’apostolo non iperboleggia; egli e preciso con tutte le sue espressioni; e in quale momento dice cosicche l’Evangelo e «in complesso il mondo», egli abbraccia davvero con lo occhiata incluso quel societa affinche il reggitore ha qualificato «il campo» Matteo
Un’aura amabile, pura e soave aleggiava a causa di l’ambiente frigio, invece nella cintura, onesto dei colossesi s’andava compiendo l’opera di drastico trarformazione. Periodo un’aura di azzurro franchezza. Quell’in giustezza va riferito parecchio al accaduto della predicazione del buona novella, quanto al sistema insieme cui l’Evangelo e stato accettato dai colossesi. Da un zona non subdole astruserie filosofiche, non speciosita d’argomenti, non cavilli giudaici: dall’altro, non offuscamento d’ipocrisia, ma sincerita completa ed sottomissione di cuori onesti e buoni Luca 8:15.
e un’abbreviazione di Epafrodito, cosicche non va ambiguo con l’Epafrodito della rapporto ai filippesi Filippesi 2:25; 4:18, bensi in quanto e il proprio cosicche Paolo menziona nel proprio bigliettino per Filemone 23. L’Epafrodito de’ filippesi periodo macedone; esso dei colossesi, qualora non e assolutamente di Colosse, e verso lo fuorche frigio; «uno dei loro», mezzo dice l’apostolo Colossesi 4:11.
Non e un valido d’umilta questo cosicche fa l’apostolo, associando il fama d’un forse cupo lavoratore alla sua abile personaggio; e anziche un valido ispirato dal parere vivace e fondo di quella solidarieta che deve esser al potere con operai i quali lavorano al di sotto una medesima, gonfalone, agli ordini d’un uguale dominatore, mediante spettacolo d’un stesso obiettivo. Gradito, dice l’apostolo. Cosicche giammai puo aver fabbricato corrente vincolo di dunque dolce amore? Due cose l’hanno concepito. Inizialmente di insieme, sappiamo che Epafra e stato in galera con Paolo Filemone 23. E ebbene nella isolamento del galera, la ove la devozione d’entrambi e mano a causa di i medesimi conflitti e verso i medesimi trionfi, in quanto l’affetto dei paio e diventato un alcune cose perche non passera com’ombra momentaneo. Le amicizie contratte nei momenti della controllo, sono sempre le ancora vere e le ancora durature. E appresso, e da Epafra giacche l’apostolo ha manifesto quanto intellettuale tanto l’amore dei colossesi; modo allora non gli sarebbe prediletto il messo di tanto buone notizie? L’opera giacche Paolo ed Epafra son chiamati verso comporre, e un servizio. Essi sono dei «servi» di Cristo; e niuno e cosi con l’aggiunta di sciolto di loro, perche il confidenziale della vera arbitrio sta nell’assoluta dipendenza a Cristo. Epafra e un fedel sacerdote di Cristo a guadagno dei colossesi; non e un a pagamento; e un cancelliere «fedele»; e notisi abilmente: egli e un fedel sacerdote. non dei colossesi, ciononostante di Cristo verso guadagno dei colossesi. L’operaio fedele non e il servitore d’una tempio ovverosia d’un’opera in quanto l’abbia raccolto od per cui cosi situazione anteposto, tua e il servitore di Cristo a favore della chiesa oppure dell’opera. E da Epafra i Colossesi hanno acquisito l’Evangelo Colossesi 1:7. Non e da Paolo in quanto i colossesi hanno sentito l’Evangelo, ciononostante e da Epafra Colossesi 1:6 che l’apostolo ci presenta qua perfino che «il maestro» dei credenti di Colosse.